fbpx

GIORGIA ASCHERI

Giorgia AscheriNATUROPATA AD INDIRIZZO ANIMALE

OPERATRICE DI BIOMAGNETISMO ANIMALE - 1° LIVELLO  

Sono originaria di Milano, ma la vita nelle grandi città non faceva per me così decido di trasferirmi nel sud della Sardegna per amore, ed è qui che si concretizza un sogno che avevo fin da bambina: lavorare per gli animali.

Inizio la mia avventura formandomi come educatore cinofilo, per poi avvicinarmi al mondo degli sport cinofili, conseguendo diverse abilitazioni come istruttore. La relazione e la comunicazione tra il cane eil suo custode umano rimane però la mia prima passione e mi porta ad allontanarmi dalla carriera di istruttore sportivo per dedicarmi esclusivamente all’educazione, con un approccio che tiene in forte considerazione la sfera emotiva del cane. Da allora i miei percorsi educativi si svolgono prevalentemente in mezzo alla Natura dove è più facile ritrovare l’equilibrio perduto, però percepisco che ancora mi mancano gli strumenti per lavorare come vorrei e, avendo in passato sperimentato con efficacia l’uso dei fiori di Bach con il mio cane, decido di rivolgermi nuovamente alla Natura per ampliare le mie conoscenze. È con la frequentazione del corso di naturopatia animale presso il Fauno che mi rendo conto che per raggiungere un vero equilibrio è necessario tenere in considerazione svariati fattorisia del singolo individuo che ci troviamo di fronte, che dell’ambiente che lo circonda. Ora mi è possibile lavorare in prevenzione, adattando i percorsi alle caratteristiche fisiche ed emotive dei cani e dei loro familiari umani e animali. Il forte desiderio di approfondire le mie conoscenze mi ha portata ad iscrivermi alla specializzazione in essenze floreali applicate agli animali dell’Istituto Fauno. 

SEDE: Attualmente lavoro a domicilio in tutta la zona di Cagliari e Oristano e mi occupo principalmente del carnivoro domestico: cane e gatto.

CONTATTI

  • Sono disponibile per consulenze a distanza al numero +39 349 055 2206, tramite e Telegram e all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.