fbpx

CHRISTINA BINI

Christina BiniCONSULENTE IN FITO-NUTRACEUTICA APPLICATA AGLI ANIMALI

Sono Christina Bini, nata nel 1989 in Danimarca, da genitori di origine italo-danese-indonesiana. Ho vissuto la maggior parte della mia vita in Italia, prima a Fano e Milano, e ora risiedo nella Repubblica di San Marino.

La mia esperienza professionale è variegata: inizialmente ho lavorato come istruttrice di Pilates e fitness, attività che ho dovuto interrompere a causa di un infortunio. Dopo aver conseguito una laurea in Lingue Straniere ad indirizzo Economico-Aziendale, con specializzazione in inglese e spagnolo, ho lavorato fino al 2022 nei settori commerciale, logistico e delle risorse umane.

Il cambiamento radicale

Tuttavia, ad aprile 2022 ho deciso di dare una svolta alla mia vita professionale. Spinta dalla mia passione di lunga data per tematiche come esoterismo, alchimia, misticismo, risveglio spirituale e fisica quantistica, ho ascoltato quella voce interiore che mi indicava che la mia strada doveva essere diversa. Ho lasciato il mio "posto fisso", una scelta non priva di rischi, ma che oggi considero la migliore che potessi fare.

Un mese dopo la mia decisione, una svolta inattesa: l’arrivo di una cagnolina dal Brasile ha segnato un cambiamento profondo. Ho interpretato il suo arrivo come un segnale e, fortuna vuole che da lì a pochi mesi, ho scoperto l’Istituto Fauno, iniziando così il mio nuovo percorso nel mondo della naturopatia e del benessere animale.

La mia formazione è in costante evoluzione, ecco le principali tappe del mio percorso formativo:

  • Diploma di Consulente in Fito-Nutraceutica Applicata agli Animali
  • Scuola triennale di Naturopatia ad indirizzo animale (attualmente iscritta al 2° anno)
  • Corso introduttivo di Animal Communication, con Valeria Boissier
  • Dog Trainer Academy, con Christian Costamagna
  • Corso informativo sullo spazio di relazione, con Stefano Cattinelli
  • Stage formativi sull’osservazione e analisi degli stati emotivi e della comunicazione del cane
  • Workshop “Ti vedo. L’autenticità e la consapevolezza nella relazione con il cane”, con Enrica Ceccarini
  • Seminari sulla distillazione e gli usi degli oli essenziali
  • Seminario introduttivo sull’Enneagramma biologico, con Manuele Bacciarelli

Approfondimenti in corso

Oltre a frequentare il secondo anno della scuola di Naturopatia, sto seguendo un percorso di approfondimento con la direttrice della scuola, Alessia Podda, sulle leggi biologiche e il concetto di "malattia come strumento di guarigione".

Il mio approccio: benessere del binomio uomo-animale

Il mio metodo di lavoro si fonda su un principio fondamentale: il benessere dell'animale è strettamente legato alla relazione con il suo referente umano. Non è possibile lavorare sul benessere dell'animale in modo isolato, poiché il legame tra le due figure – animale e uomo – è profondo e interconnesso. Attraverso l’osservazione delle dinamiche relazionali tra l'animale e il suo referente umano, combinate con le mie competenze in naturopatia, fito-nutraceutica e benessere animale, il mio obiettivo è quello di migliorare non solo la salute fisica ed emotiva dell'animale, ma anche il benessere complessivo del binomio. L'animale riflette spesso lo stato d'animo del suo proprietario e viceversa; per questo motivo, il lavoro congiunto sull'essere umano e sull'animale è imprescindibile per raggiungere un equilibrio armonico e duraturo.

OFFRO CONSULENZE

  • Online, per chiunque desideri accedere ai miei servizi
  • A domicilio, nella Repubblica di San Marino, e nelle province limitrofe di Pesaro e Rimini.

CONTATTI

  • Telefono, WhatsApp, Telegram: +39 375 647 4974
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.