fbpx

CINZIA CALABRESE

Cinzia CalabreseCONSULENTE IN ESSENZE FLOREALI APPLICATE AGLI ANIMALI

EDUCATRICE CINOFILA

Mi chiamo Cinzia, classe ’77, fin da piccola amante degli animali e della natura, mi piace osservare ciò che mi circonda ed ascoltare.

La mia passione più grande sono i cani, ne ho 3 che mi accompagnano nella vita quotidiana e da qualche anno al branco si è aggiunta anche una tenace gattina trovatella.

La voglia di entrare sempre più in contatto profondo con i miei cani per capire come pensano, quali esigenze emotive abbiano, oltre a quelle fisiche, mi ha spinta nel 2019 ad iscrivermi presso l’Accademia di Istruzione e Cultura Cinofila Dobredog – Opes Coni dove nel 2020 ho conseguito il titolo di Educatrice Cinofila Livello base ed anche di Operatore di Primo Soccorso al Cane livello base; nel 2021 ho concluso il percorso di formazione raggiungendo la qualifica di Educatrice Cinofila Livello Avanzato.

Mentre procedevo con il corso per diventare Educatrice, sentivo però l’esigenza di approfondire l’argomento “Emozioni” nel cane, soprattutto per capire come supportare i miei due che, da buoni fratelli, ad un anno e mezzo di vita hanno deciso di non andare più d’accordo.

Il destino volle che nell’autunno del 2020 mi imbattessi per caso (anche se so bene che nulla succede per caso!) nella scuola di Naturopatia Animale il Fauno e rimasi colpita dal Corso sulle Essenze Floreali, che sembrava proprio rispondere al mio bisogno di capire come gestire l’emotività nei miei cani.

A febbraio 2021 ottengo la specializzazione di Consulente in Essenze Floreali e mai fui così orgogliosa di avere intrapreso questo percorso, che ha portato benefici non solo ai miei animali, ma anche a me stessa.

Da quando le Essenze Floreali sono entrate a fare parte della mia attività di Educatrice Cinofila ho raggiunto risultati sorprendenti in situazioni abbastanza comuni, come quelle in cui il cane presenta delle problematiche legate ad emozioni che possono indurre stress/ansia (es. stare a casa da solo) e comportamenti lesivi per sé o per l’ambiente che lo circonda.

I repertori floreali utilizzati sono: Fiori di Bach, Fiori Australiani e Fiori Californiani.

Sto ampliando la mia formazione sempre presso l’istituto Fauno con il corso Gli Oli Essenziali.

SEDE

  • Modena e comuni della prima cintura.
  • Reggio Emilia nei comuni di Correggio, San Martino in Rio e Rio Saliceto.

I colloqui possono avvenire in modalità di persona oppure a mezzo video call tramite piattaforma Skype o WhatsApp

CONTATTI