fbpx

SEI UN APPASSIONATO DI DISCIPLINE
OLISTICHE E RIMEDI NATURALI
E CERCHI UNA NUOVA OPPORTUNITÀ
DI SPECIALIZZAZIONE PROFESSIONALE?

DIVENTA CONSULENTE IN

FLORITERAPIA APPLICATA AGLI ANIMALI

Image

UNICO CORSO PROFESSIONALIZZANTE
CHE APPROFONDISCE I REPERTORI DI BACH, AUSTRALIANO E CALIFORNIANO

Pensi che ogni squilibrio abbia una radice energetica ed emozionale che deve essere compresa e supportata per garantire la salute animale, senza fermarsi soltanto alle manifestazioni organiche di una patologia?

Ritieni che anche per gli animali sia importante promuovere uno stile di vita attento al rispetto della loro diversità, in sintonia con la Natura e volto a ripristinare e mantenere l’equilibrio del sistema emozionale, mentale e fisico?

Questo è il corso specialistico che risponde alle tue esigenze!

ISTITUTO FAUNO | FAC SIMILE ATTESTAO DI SPECIALIZZAZIONE

Con l’Istituto Fauno puoi diventare
Consulente in Floriterapia
applicata agli animali.

  • STUDIO DEI 3 REPERTORI DI ESSENZE FLOREALI PIÙ CONOSCIUTI E APPLICATI AL MONDO
  • 7 MODULI DIDATTICI E 2 CONTENUTI EXTRA
  • OLTRE 80 ORE DI VIDEO DIDATTICA
  • 3 DOCENTI SPECIALIZZATE
  • OLTRE 300 PAGINE DISPENSA E 200 DI MATERIALE INTEGRATIVO

E INOLTRE...

4 SESSIONI DI ESERCITAZIONE E CONFRONTO IN DIRETTA CON ALESSIA PODDA PER GUIDARE GLI STUDENTI DURANTE LA FORMAZIONE E COLMARE TUTTI I DUBBI SUGLI ARGOMENTI APPRESI

SCOPRI DI PIÙ

CHI È IL CONSULENTE IN FLORITERAPIA

Consulente Floriterapeuta

Il Consulente in Floriterapia applicata agli animali è un operatore olistico esperto nella relazione d’aiuto, che utilizza le essenze floreali come strumento naturale di sostegno all’animale e al referente umano.

Il Floriterapeuta, attraverso la consulenza, accompagna il custode dell’animale nella scelta della miscela floreale più favorevole per ristabilire l’armonia emozionale dell’animale e all’interno della relazione uomo-animale.

Non si pone come alternativo alla professione del veterinario e non si occupa di stabilire diagnosi di patologie o curare sintomi di alcun genere, ma il suo compito è quello di suggerire i fiori più adatti per riequilibrare tutti quegli atteggiamenti emozionali negativi che possono interferire con l’equilibrio e favorire la comparsa di squilibri, che interessano sia il piano energetico/emozionale che quello organico.

Chi si rivolge al Consulente in Floriterapia?

Tutti coloro che alle prese con problematiche dell’animale sentono la necessità di supportarlo in modo delicato e profondo; per esempio, in concomitanza a stati di stress, conseguenze di eventi traumatici e dolorosi, situazioni di cambiamento, separazioni e lutti, crisi nel contesto familiare e ambientale, difficoltà di comunicazione e apprendimento, disarmonie caratteriali.

Il Floriterapeuta può essere di particolare aiuto in tutti i contesti in cui collaborano più figure professionali (veterinario comportamentalista, educatore della relazione uomo-animale) nella risoluzione e nel recupero di disagi comportamentali, offrendo un ulteriore strumento di sostegno che non intralcia e non ostacola l’utilizzo di terapie o altri strumenti curativi.

Il Consulente in Floriterapia segue il metodo terapeutico individuato dal Dottor Edward Bach, e poi esteso ad altri repertori, secondo cui ogni squilibrio corrisponda un preciso disagio emozionale.
Una volta che questo viene individuato, l’operatore guida nella scelta delle essenze più adatte a sbloccare la reattività dell’animale e a mettere in moto le risorse interiori necessarie alla risoluzione e al ripristino dell’armonia.

Il Floriterapeuta lavora autonomamente oppure in collaborazione con veterinari, centri di educazione, associazioni di tutela, farmacie ed erboristerie attente alla tematica.

 

Cane contagocce fiori

COSA SONO LE ESSENZE FLOREALI E COME LAVORANO

 

consulente essenze floreali

 

Fin dai tempi più antichi, in tutte le tradizioni erboristiche popolari, si fa uso di piante, fiori, gemme e radici per scopi curativi. Le essenze floreali rappresentano una straordinaria forma di terapia (inclusa in quelle che oggi vengono chiamate terapie vibrazionali o d’informazione) la cui scoperta è da attribuire al Dottor Edward Bach, medico inglese vissuto nel secolo scorso. Negli ultimi decenni altri ricercatori hanno approfondito gli studi del ricercatore e hanno individuato altri repertori floreali, costituiti da numerose essenze, tra cui ricordiamo quelle australiane e californiane.

Questi rimedi energetici si ottengono, attraverso il metodo solare o di ebollizione, dai fiori selvatici raccolti in particolari periodi dell’anno e trattati secondo il procedimento originale che, a contatto con l’acqua estrae le qualità vibratorie riequilibranti contenute nei fiori selezionati.

Il loro meccanismo d’azione si svolge a livello profondo, riarmonizzando l’emozione negativa, consentendo un nuovo equilibrio vibratorio che si esprime anche a livello mentale e fisico. Lo stesso Bach definiva le essenze floreali come apportatrici di messaggi che favoriscono il ripristino della comunicazione tra le varie parti (soma-psiche-emotivo-inconscio), laddove vi sia un’interruzione.

L’energia presente nel fiore rappresenta una qualità terapeutica specifica che entra in risonanza con l’individuo, sostituendo l’informazione errata con una nuova e permettendo l’attivazione più profonda dei meccanismi di guarigione.

ALESSIA PODDA
ALESSIA PODDADIRETTRICE DEL CORSO
Naturopata, Iridologa, Fitoterapeuta e Floriterapeuta. È fondatrice e Direttrice dell’Istituto Fauno, Scuola di Naturopatia a indirizzo Animale, presso il quale insegna Fondamenti di Naturopatia, Essenze floreali di Bach, Fito-nutraceutica e Micoterapia. In questo Corso Specialistico si occupa del repertorio di Bach e delle applicazioni pratiche delle Essenze floreali.

LA DIRETTRICE DEL CORSO TI DA IL BENVENUTO

IL PARERE DEI NOSTRI ALLIEVI

Abbiamo raccolto una serie di pareri da parte dei nostri allievi che riassumiamo nei punti più interessanti e condivisi da tutti:

Ascolta alcune referenze di professionisti formati da noi

Perché sceglierci

PERCHÉ SCEGLIERCI?

  • Abbiamo scelto come principale obiettivo una formazione professionalizzante, seria ed accurata in ogni particolare, creando un iter didattico unico ed esclusivo, perfettamente allineato con i più elevati standard internazionali.

  • Garantiamo una preparazione di elevata qualità che consente ai nostri allievi di proporsi come professionisti abili e competenti, in grado di applicare nella professione le conoscenze acquisite, come dimostrano i numerosi feedback positivi di chi ha completato la formazione con noi.

  • La nostra didattica è in continua espansione e aggiornamento: ogni nuova edizione del corso viene arricchita di contenuti.

ISTITUTO FAUNO | FLORITERAPIA

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Iscriviti entro il 15 SETTEMBRE
per ricevere alcuni vantaggi speciali:

  • Sconto del 10% per pagamento in un'unica soluzione.
  • Partecipazione gratuita alla giornata del Meeting annuale del Fauno, che rappresenta un momento di incontro e formazione extra per tutti i nostri studenti (potrai partecipare sia in presenza a Milano che in diretta webinar);
  • Sconto del 50% per la partecipazione al Summit del Fauno (un week end di formazione specialistica con relatori di fama) dedicato a tematiche legate alla salute dell’animale.
  • Al termine della tua formazione potrai usufruire di visibilità gratuita sui nostri canali di informazione, con i riferimenti alle tue competenze, nella pagina dedicata ai Professionisti.
ISTITUTO FAUNO | MTC FLORITERAPIA

E INOLTRE...

In OMAGGIO il corso di MEDICINA TRADIZIONALE CINESE ED ESSENZE FLOREALI applicata all’animale, a cura della Direttrice Alessia Podda.

Come perfetta integrazione alla formazione del Consulente in FLORITERAPIA, questo corso (della durata di 8 ore circa) illustra l’associazione di due strumenti di sostegno fondamentali per la salute animale, la cui combinazione consente di formulare un trattamento più idoneo ed efficace.

ISTITUTO FAUNO

COSA ASPETTI?

CONTATTACI PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

segreteria@istitutofauno.it
Privacy Policy Cookie Policy

IL FAUNO Srls | Via delle Fresie 24A - 09045 Quartu Sant'Elena (CA) | P. IVA 03879060923 - REA 303877

© Copyright 2024 IL FAUNO Srls. Tutti i diritti riservati.