€ 80
Durata: circa 3 ore
Le più antiche tradizioni terapeutiche sostenevano che la guarigione del corpo fisico e dei corpi più sottili degli organismi fossero interdipendenti, secondo una visione olistica che contempla le diverse parti che compongono il tutto. Riconoscevano inoltre la presenza di un'energia primordiale a sostegno di ogni essere, grazie alla quale possiamo a tutti gli effetti definirci organismi elettromagnetici.
“A me piace definire l’Energia Vitale come quel sottile flusso armonioso di vibrazioni che permea e circonda ogni creatura vivente. Per suo mezzo possiamo svolgere tutte le nostre funzioni: movimento, metabolismo, difesa, riproduzione, pensiero. Ed è grazie a questa forza che possiamo anche provare quella vasta gamma di emozioni che ci consentono di essere felici e in armonia con la Creazione. Dato che non possiamo ignorarla in quanto ci appartiene, è importante conoscerla e comprendere come possa essere sostenuta nell’arco della vita. Per noi e per tutti gli animali”. (Alessia Podda)
Oggi, il trattare di approccio energetico, o vibrazionale, fa pensare a qualcosa di magico/superstizioso, o a ciarlataneria new age, e spesso viene associato a vere e proprie truffe a scapito di persone e animali.
Soltanto di recente, grazie all'emergere della Fisica Quantistica, è stato possibile cominciare a osservare i meccanismi della realtà secondo una visione multidimensionale in cui, gli esseri viventi, le piante e i minerali non vengono considerati solo per la loro composizione molecolare.
Ecco che, lasciando da parte streghe e maghi, diventa possibile creare un ponte tra scienza e tradizione, tra corpo e campi elettromagnetici, tra mente e spirito.
In questo modo diventa spontaneo e appassionante guardare ai rimedi utilizzati nell’ambito della medicina complementare secondo una nuova prospettiva che, senza nulla togliere a ciò che è stato già scoperto e confermato scientificamente, aggiunge e completa l’intera visione.
Perché gli animali?
Perché proprio loro, gli animali sono i principali testimoni del valore delle dinamiche sottili di natura vibrazionale, in quanto non soggetti alla logica fossilizzante dello scetticismo. I risultati ottenuti dall’utilizzo di alcuni rimedi in campo animale sono straordinari in quanto agiscono sulla psiche in maniera preferenziale, andando ad armonizzare rapidamente le più svariate problematiche emotive e comportamentali.
ARGOMENTI
- Dalla fisica alla fisica quantistica
- Dalla fisica alla biologia: come funzionano gli organismi elettromagnetici
- I campi morfogenetici e l’acqua
- Il sistema energetico animale
- Test per comprendere gli squilibri del sistema energetico animale
- Cosa è la medicina vibrazionale e come si applica sugli animali
- Rimedi vibrazionali: Essenze floreali, Elisir di gemme, Aromaterapia energetica
- Altre forme di acqua informata e rimedi alchemici
- Il colore come forma terapeutica
- Il suono come forma terapeutica
- Campi di applicazione e beneficio per il benessere animale
DOCENTE
Alessia Podda | Direttrice Istituto Fauno, Naturopata ad indirizzo umano e animale, Fitoterapeuta e Floriterapeuta.
COSA TI SERVE?
Potrai seguire il corso dal tuo computer, da un tablet o da uno smartphone.
Ovviamente sarà necessaria una connessione internet.
Il contenuto del corso sarà a tua disposizione per sempre, non c’è una scadenza per la sua visione.
QUANTO DURA?
Il corso ha una durata di circa 3 ore ed è disponibile on demand sul nostro canale online.
QUANTO COSTA?
Risparmia iscrivendoti subito!
Il corso ha un costo di € 80.
Una volta confermata l'iscrizione, riceverai una mail con i dati di accesso al corso, il materiale didattico e l’attestato di partecipazione.
DISPONIBILE ON DEMAND